Calendario colloqui
Servizio Civile - Bando 2021

Pubblicati i CALENDARI DEI COLLOQUI del BANDO 2021 del Servizio Civile Universale.

Se hai presentato domanda al bando del 14 dicembre 2021 con scadenza il 9 marzo 2022 ore 14:00 con il progetto “Avrò cura di te” di Legacoop Sicilia con Samot Ragusa Onlus, ti informiamo che sono state pubblicate le date di convocazione per i colloqui di selezione (che avverranno tra i mesi di marzo e aprile 2022).

LA PUBBLICAZIONE DEL CALENDARIO HA VALORE DI NOTIFICA.

La mancata presentazione al colloquio è considerata rinuncia. I candidati sono tenuti a presentarsi/collegarsi nel giorno e all’orario indicato nel calendario, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. 

Qualora il colloquio sia previsto a DISTANZA la presenza del candidato/a DEVE ESSERE VERIFICATA attraverso l’esibizione di valido documento di identità (art. 7 del bando)*. Si invitano i candidati a predisporre comunque una foto del documento di identità oppure un “pdf” per eventuali necessità. Si informa, inoltre, che durante il colloquio sia la WEBCAM che il MICROFONO dovranno rimanere ATTIVI per tutta la durata del colloquio di selezione. Si invitano, inoltre, i candidati a scaricare l’App necessaria per sostenere il colloquio nei giorni precedenti lo stesso al fine di evitare eventuali problemi tecnici al momento del collegamento. 

Per la partecipazione al colloquio di selezione IN PRESENZA I CANDIDATI/E DOVRANNO PRESENTARSI MUNITI DI CERTIFICATO VERDE (GREEN PASS) – MASCHERINA FFP2 – DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO;

SI RACCOMANDA IL RISPETTO DELL'ORARIO INDICATO NEL CALENDARIO AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI.

Qualora si rendesse necessario modificare la modalità di svolgimento dei colloqui da “in presenza” a DISTANZA a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, i candidati verranno tempestivamente informati a mezzo mail e sui siti di riferimento. Si informa, inoltre, che l’abstract dei criteri di selezione Legacoop sono inseriti all’interno delle schede di sintesi dei progetti, si invitano i candidati a prenderne visione.

*N.B. – Art. 7 del bando “in considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid19, laddove non ci fossero le condizioni di svolgere le prove in presenza, i colloqui potranno essere realizzati dalle Commissioni anche in modalità on-line, in deroga ai sistemi accreditati. Nel caso in cui la modalità on-line, a causa dell’impossibilità di realizzare determinati tipi di prove nel corso del colloquio, non consentisse di attribuire i punteggi secondo il sistema accreditato, l’ente potrà procedere in deroga a quanto previsto, informando preventivamente i candidati sulle eventuali modifiche nell’attribuzione dei punteggi……. a fronte di un numero particolarmente elevato di candidati, in via eccezionale, l’ente potrà procedere alla valutazione titoli ed esperienze curriculari dopo lo svolgimento della prova orale con l’obiettivo di ridurre i tempi della selezione…”.