Pubblicato il bando 2022 del Servizio Civile Universale
A Ragusa, Siracusa e Trapani con SAMOT Ragusa Onlus il progetto “Avrò cura di te”.
Confermata anche per quest’anno la possibilità di vivere un’importante esperienza di formazione per i giovani siciliani. Pubblicato il bando per la selezione degli operatori del Servizio civile rivolto a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni con scadenza il 10 febbraio 2023 alle ore 14,00.
Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone CLICCANDO QUI dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, sarà possibile scegliere il progetto “Avrò cura di te” di Legacoop Sicilia con SAMOT Ragusa Onlus operante nei territori di Ragusa, Trapani e Siracusa, attivo nel Settore “Assistenza” con Aree intervento “A.4 Pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale”
Tutte le informazioni necessarie per partecipare al bando sono reperibili sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, pena l’esclusione.
I requisiti per presentare domanda:
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari ed alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno e non superato il 28° anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
Possono presentare domanda di Servizio civile i giovani che, fermo restando il possesso dei requisiti di cui agli articoli 2 e 3:
Possono inoltre presentare domanda di Servizio le operatrici volontarie ammesse al Servizio civile in occasione di precedenti selezioni e successivamente poste in astensione per gravidanza e maternità, che non hanno completato i sei mesi di servizio, al netto del periodo di astensione, purché in possesso dei requisiti di cui al presente articolo.
Le selezioni si svolgeranno in base ai criteri contenuti nel sistema di selezione depositato presso il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.
Nella sezione “modulistica” è possibile consultare e/o stampare gli appositi moduli di richiesta di attivazione.
PRIVACY & COOKIES POLICY
ORARI DI APERTURA
RAGUSA
SIRACUSA
TRAPANI
Associazione SAMOT Ragusa Onlus – Struttura accreditata in conformità al D.A. n. 2280/11 notificata dal competente Assessorato Regionale alla Salute con D.D.G. n. 942 del 16 Maggio 2013.
C.F./P.I. 01168400883